
Attesta i tuoi requisiti
Cos’è l’Attestazione SOA
L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori
Conseguire l’Attestazione SOA
L’ottenimento dell’attestazione SOA è normato dal D.P.R. 207 del 5 ottobre 2010 e s.m.i.. L’attestazione SOA può essere ottenuta da qualsiasi impresa che dimostri di possedere i requisiti di ordine generale e di ordine speciale. Per fare ciò, l’impresa deve stipulare un contratto con una SOA autorizzata e fornire alla SOA i documenti comprovanti il possesso dei requisiti.

Durata del contratto e dell’attestazione
L’attestato rilasciato avrà durata di 5 anni, previa verifica obbligatoria, dopo 3 anni, del mantenimento dei requisiti.